Blog
Dropbox servizio di Storage Cloud

Dropbox servizio di Storage Cloud

In attesa di poter vedere e provare il nuovissimo serivizio di Google per lo storage on line di file vorrei presentarvi Dropbox, uno fra i migliori servizi di storage cloud on line.

Per chi non lo sapesse i servizi di cloud servono per poter archiviare e tenere sempre a portata di mano i nostri file grazie ad internet.

Nel momento in cui noi ci affidiamo a questi servizi e carichiamo i nostri documenti elettronici, essi vengono salvati su un server del provider e saranno accessibili da noi, e solo da noi, da ogni computer grazie ad un username e una password.

In assoluto il più conosciuto ed usato, Dropbox mette a disposizione 2 Gigabyte in maniera totalmente gratuita, che possono aumentare fino ad 8 invitando i vostri amici ad usare questo servizio, per archiviare i propri file online. Dispone anche di piani a pagamento per chi ha bisogno di più spazio. I file possono essere scaricati e caricati sia dal sito stesso che dal computer grazie ad un’apposito programma inoltre abbiamo a disposizione anche l’App ufficiale per gli smartphone per raggiungere in qualsiasi momento i nostri file.

Dropbox ci da poi la possibilità di condividere con altri utenti singoli file o intere cartelle per scambiarci i documenti in tutta comodità e sicurezza.

Vai al sito dropbox.com

Lascia un commento