Blog

Il Sonno dell’Immaginazione Genera CREATIVI

Il sonno dell’Immaginazione Genera Creativi

Una frase trovata al tempo delle superiori scritta fra le pagine del diario è diventata la mia citazione preferita.

L’ho estrapolata dal contesto che denigrava i creativi e l’ho presa ad esempio come stile di vita. Per me rappresenta la rivincita della fantasia sulla vita di oggi, dove le persone non hanno più la voglia ed il tempo per fermarsi ed emozionarsi per le piccole cose. Dove l’arte, la creatività ed i colori sono superflui e non vengono rispettati come meritano.

In un mondo attaccato alla realtà io ho scelto di sognare e di continuare a usare la mia immaginazione.

Io sono una grafica pubblicitaria che, oltre ad essere il mio lavoro, è anche la mia più grande passione. L’immaginazione è alla base di tutto, riuscire a concretizzare le idee astratte con immagini, linee e colori e renderle facilmente comprensibili a tutti.

Questo è uno dei tanti blog dedicati ai designer amatoriali e perchè no, anche ai professionisti, perchè sono convinta che c’è sempre qualcosa da apprendere dagli altri e che non bisogna mai smettere di imparare.

In queste pagine saranno raccolti tutti i trucchi e le tecniche che mi hanno aiutato e “salvato la vita” durante gli anni. Spero che le mie esperienze possano essere d’aiuto anche ad altri.

Buona lettura!

 

Lascia un commento